Formazione continua

Affinché lo status di esperto sia mantenuto ed esteso dopo il periodo di validità di 5 anni, l'esperto deve raccogliere 10 punti di formazione durante questo periodo. Questi punti possono essere acquisiti attraverso ulteriori corsi di formazione continua organizzati dall'associazione CECE o da partner autorizzati. Inoltre, l'esperto deve pubblicare almeno un CECE ogni 2 anni.

Covid-19: A causa dell'attuale ordinanza del Consiglio Federale, il certificato Covid è obbligatorio in tutti gli eventi e corsi GEAK.

Corso d’aggiornamento per esperti CECE

Quando si sostituiscono i sistemi di riscaldamento a combustibile fossile, le pompe di calore offrono una riduzione del consumo energetico e delle emissioni di CO2

Quando si possono usare le pompe di calore? Quali sono i limiti? Come le pompe di calore devono essere registrate correttamente nello strumento CECE?

Il corso è strutturato per trasmettere le competenze necessarie alla consulenza CECE-Plus. L'accento sarà posto sulla consulenza a livello pratico, con un occhio particolare ai possibili ostacoli. Verranno trattati alcuni esempi concreti.

30 marzo 2022 - orario 13:30 - 17:00
ONLINE

Corso per l'abilitazione quale esperto CECE

Il corso si svolge sull’arco di una giornata e prevede al mattino una formazione teorica sui fondamenti della classificazione energetica degli edifici denominata CECE nonché sui compiti dell’esperto, e nel pomeriggio invece una parte pratica incentrata sull’utilizzo dello strumento online per l’allestimento del documento CECE e del rapporto di consulenza CECE-Plus tramite accesso internet alla piattaforma CECE con il proprio portatile.
Alla fine della mattinata, rispettivamente del pomeriggio saranno tenuti dei test per verificare quanto appreso.