Aggiornamento del regolamento CECE

Il regolamento CECE sarà aggiornato a partire dal 01.01.2023. Tutti i regolamenti sono ora formulati in modo adeguato al genere, chiariti e corretti dove necessario. Inoltre, sono previsti i seguenti aggiornamenti dei contenuti:

  • Regolamento d'uso CECE: in sostanza, viene introdotto un nuovo modello che può essere utilizzato come contratto di servizio tra l'esperta / esperto CECE e i suoi clienti. Inoltre, è ora possibile inoltrare un progetto direttamente a un’altra esperta / altro esperto CECE dopo che il proprietario ha dichiarato per iscritto la propria volontà in tal senso. Inoltre, viene specificata la responsabilità legale dell'EnDK e dell'associazione CECE per quanto riguarda la disponibilità e l'accuratezza del CECE Tool.
  • Regolamento di prodotto CECE: vengono introdotti due nuovi modelli: (1) una Checklist che può essere utilizzata prima della pubblicazione di un prodotto CECE e (2) un modello di protocollo per la conferma della costruzione di edifici nuovi. Inoltre, viene introdotto un capitolo con specifiche sulla standardizzazione. Il capitolo 10 "Parametri di registrazione per la classificazione degli edifici - accuratezza" integrato con indicazioni su come affrontare la determinazione dei valori U e come affrontare il calcolo della plausibilità.
  • Regolamento di certificazione CECE: vengono apportati vari chiarimenti: da un lato, l'equivalenza della formazione e del perfezionamento all'estero deve essere dimostrata dai candidati stessi. D'altra parte, l'offerta di Mentoring è disponibile per quei candidati che non hanno un'esperienza professionale sufficiente o che non possono fornire la documentazione richiesta d’esperienza professionale specifica secondo il modulo di domanda. Viene eliminata la restrizione secondo cui un mentore può fare da mentore ad un allievo alla volta. L’allievo può invece scegliere un solo mentore.

Tutte le modifiche saranno evidenziate in blu nei regolamenti, in modo da poter essere riconosciute. I documenti citati saranno disponibili online a partire dal 01.01.2023.