Informazioni importanti

Le tue coordinate nel sistema CECE

La consegna per posta dei nuovi contratti CECE ha mostrato che un numero non trascurabile di registrazioni non erano aggiornate. Ti ricordiamo che è tua responsabilità controllare l'esattezza dei dati che ti riguardano e di correggerli se necessario. È anche importante che il tuo nome completo e il tuo indirizzo siano indicati correttamente.

Il tuo vantaggio: i clienti ti trovano facilmente e possono verificare che sei un esperto CECE.

 

Protezione dei dati

Siamo stati informati che le agenzie immobiliari hanno contattato i proprietari poco dopo la richiesta di un CECE. L'art. 4 dell'attuale contratto di certificazione e l'art. 9 del regolamento d'uso del CECE, valido dal 1° gennaio 2022, stabiliscono chiaramente che la trasmissione di dati relativi a persone o edifici acquisiti nell'ambito della costituzione di un CECE senza il consenso del proprietario, è vietata. È quindi formalmente proibito comunicare tutte o parte di queste informazioni alle agenzie immobiliari o, ad esempio, maestri d'opera..

Il tuo vantaggio: mantieni il rapporto di fiducia con il tuo cliente, mantieni una buona immagine del marchio CECE assicurandoti più mandati a lungo termine.

 

 

Servizio di assistenza

Con l'entrata in vigore del nuovo Regolamento Prodotti del CECE, l'esperto è autorizzato a delegare il compito di analizzare i dati di base a persone non certificate (art. 5). Tuttavia, queste persone non potranno chiamare il servizio di assistenza in caso di domande e solo gli esperti CECE potranno chiedere e ricevere supporto tecnico, essendo questo servizio finanziato dalle tasse di certificazione e pubblicazione.

Il tuo vantaggio: il supporto non è sovraccaricato da problemi che puoi risolvere direttamente e può quindi rispondere più rapidamente alle tue domande.

 

 

Mentoring

Il mentoring è una misura proposta esclusivamente dall'associazione CECE nel quadro di una richiesta di certificazione come esperto CECE. L’utente/allievo beneficia di un accesso personalizzato che gli consente di essere invitato dal mentore sui progetti che saranno stabiliti sotto la sua supervisione e responsabilità. L'allievo segue la formazione di base sullo strumento prima del mentoring e dispone dei propri accessi.

Il suo vantaggio: Permettere ai candidati che non hanno abbastanza esperienza professionale di accedere alla certificazione di esperto acquisendo l'esperienza sotto la sorveglianza di un esperto stabilito.

 

Trasferimento di CECE

Le richieste di trasferimento di CECE devono essere fatte tramite questo modulo (link). È necessario allegare un certificato di proprietà, come una copia del contratto di acquisto dell'edificio o un estratto del catasto. Le richieste incomplete non possono essere trattate.

Il suo vantaggio: le vostre richieste di trasferimento sono trattate rapidamente e la loro legittimità è documentata.

 

Assenza alle formazioni CECE

Tutte le assenze e i ritardi ai corsi di formazione continua offerti dall'associazione CECE devono essere annunciati il più presto possibile.

Il vostro vantaggio: Siamo in grado di continuare a proporvi un'offerta di formazione continua gratuita a lungo termine, il buon svolgimento del corso non è disturbato da ritardi e un corso può essere riportato o adattato al numero effettivo di partecipanti.